Mons.G.B. Eula

 Via Don M. Unia , 4 - 12088 Roccaforte Mondovì (CN)

Presentazione Struttura

Benvenuti

Mons.G.B. Eula

ASL CN1

Orario di ufficio aperto al pubblico

dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 16:00

COMPOSIZIONE DELLA RESIDENZA

Consulta i dati

Posti letto residenziali: posti totali RA RAA RSA NAT ALTRO
n. 38 38
di cui ACCREDITATI n. 38
di cui CONVENZIONATI n. 38
Posti semiresidenziali:
CDI - CDIA Centro diurno integrato
CDAA - CDAI - Centro diurno Alzheimer
Servizio per la domiciliarità

Servizi offerti

  • PREDISPOSIZIONE DEI PIANI ASSISTENZIALI INDIVIDUALIZZATI
  • ASSISTENZA SANITARIA
  • ASSISTENZA ALLA PERSONA
  • ASSISTENZA INFERMIERISTICA
  • RIABILITAZIONE FISIOTERAPICA
  • ASSISTENZA RELIGIOSA
  • ANIMAZIONE
  • SERVIZIO PSICOLOGICO
  • RISTORAZIONE
  • LAVANDERIA
  • SERVIZIO PARRUCCHIERE E PEDICURE

Approfondimenti

La Casa di Riposo nasce nell’anno 1893 e dopo vari cambiamenti strutturali e organizzativi  oggi è diventata una struttura autorizzata e accreditata con  determina dell’ASL CN1 n.607 del 19/05/2014 come RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale)  per 38 posti letto che accolgono soggetti anziani non autosufficienti.
I posti letto, sono suddivisi in camere singole e camere doppie su due piani. Ogni camera è dotata di un impianto rilevazione fumi, campanello di chiamata per ogni letto, citofono e presa per collegamento TV, telefono e l’arredo è funzionale alle esigenze di persone anziane.
L’accesso alle camere è garantito da un ascensore/montalettighe.
Al piano terreno si trovano i locali comuni, un ampio salone per la vita sociale, un refettorio luminoso. La struttura è dotata di una palestra per la Fisioterapia e di servizi igienici dotati di ausili per le persone disabili.
La nostra Casa di Riposo garantisce una qualità di vita elevata all’ospite anziano, autonomo o meno, nell’ambito delle sue capacità residue, considerandone i peculiari bisogni psichici, fisici e sociali , con un’assistenza qualificata e continuativa, in stretta collaborazione con la famiglia e i servizi socio assistenziali e sanitari del territorio, agevolando la socializzazione degli ospiti e  aiutandoli a mantenere un contatto con l’ambiente esterno e con la comunità di origine.
Imparzialità, trasparenza, riservatezza, obiettività e giustizia sono i principi ispiratori nel rapporto con l’utente.
L’organizzazione del lavoro è centrata sull’anziano, persona capace di desideri, di esprimere opinioni, in possesso di capacità e potenzialità. Il metodo di lavoro si concretizza nella progettazione individualizzata dei servizi assistenziali e sanitari, supportata dalla valutazione e dal contributo di tutte le figure professionali. La logica del lavoro per prestazioni è stata superata da quella per progetti e per obiettivi orientati ai risultati.

La Casa di Riposo, da sempre, usufruisce della collaborazione di un grande numero di volontari che hanno contribuito, in modo sostanziale, alla realizzazione dell’attuale struttura.
I volontari sono impegnati costantemente nelle attività di animazione e di manutenzione e cura dell’area verde e della struttura.
Nel 2005 è stata costituita l’Associazione “Roccaforte Viva” che riunisce tutti i volontari che operano nella Casa di Riposo, nell’Asilo infantile, nelle attività parrocchiali e a favore degli anziani al proprio domicilio.
 

Notizie e Avvisi

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.