Approfondimenti
La Residenza San Pantaleo è situata nel centro storico di Cortemilia, a pochi passi dalla Residenza Monsignor Villa Sampo’, di fronte all’imponente chiesa parrocchiale dei XVIII secolo dedicata a San Pantaleo, da cui il suo nome.
Entrata a far parte del gruppo Residenze Opera, rappresenta un nucleo ristretto e molto intimo, sia per la strutturazione degli spazi, sia per la capienza;
34 posti in camere da 2 o 3 letti, di cui 20 posti convenzionati R.S.A per ospiti non autosufficienti, 14 posti R.A. per ospiti autosufficienti.
La storicità di questo luogo è evidente: il chiostro all’ingresso con il giardino, gli ambienti comuni, la grande scala centrale, le stanze e le aree di servizio riportano agli antichi monasteri, grazie anche ai lavori di ristrutturazione che hanno saputo conservare la bellezza di alcuni dettagli architettonici. Vive di tranquillità, di calma, di calore e di affetto, quella dimensione spirituale ed esistenziale di una grande famiglia.
La Residenza è in possesso dell'Autorizzazione definitiva al funzionamento rilasciata dall'ASL CN2 Alba-Bra per R.S.A. e R.A.
L'assistenza medica è garantita tramite il Servizio Sanitario Nazionale