Scrivi l'associata che stai cercando

FONDAZIONE ISTITUTO SAN CAMILLO

Informazioni utili

Orario di apertura a pubblico:
Ufficio aperto al pubblico dal lunedì al venerdi 9,30 -12,15 e nei pomeriggi di Lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore 15,00 - 17,00

Servizi della struttura

  • ASSISTENZA RELIGIOSA SETTIMANALE

  • SOSTEGNO PSICOLOGICO

  • SERVIZIO INFERMIERISTICO

  • RIABILITAZIONE FISIOTERAPICA

  • PIANI ASSISTENZIALI PERSONALIZZATI

  • PARRUCCHIERE E SERVIZIO MANICURE E PEDICURE

  • SERVIZIO LAVANDERIA

  • MENSA PER ESTERNI

FONDAZIONE ISTITUTO SAN CAMILLO

FONDAZIONE ISTITUTO SAN CAMILLO

  • La struttura sorge nel centro del paese, pertanto comoda ai servizi (Posta, Municipio, Farmacie, ecc.), ed è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici – situata in via  Ospedale, 38/42 12044 CENTALLO (CN), raggiungibile da Cuneo con lautobus linea n. 8 (fermata a  metri 100) o con la ferrovia  (stazione ferroviaria  di Centallo a circa 1 KM) o da Fossano percorrendo la SP 169. E’ dotata di un ampio cortile interno nel quale è situato un giardino circondato per tre quarti da un porticato. Sia la casa di riposo che il cortile interno sono accessibili agli ospiti e ai loro famigliari/visitatori, sia ai cittadini centallesi e non, i quali trovano nella struttura  un punto di aggregazione e di socializzazione, essendo numerose le attività che ivi si attuano in collaborazione le associazioni di volontariato del luogo.
  • La Fondazione Istituto San Camillo è una struttura Socio-Assistenziale classificata come  Residenza Sanitaria Assistenziale  (R.S.A.) per n. 60  posti letto.
  • La struttura si sviluppa su due piani, simmetrici tra di loro, per quanto riguarda gli spazi interni e le camere.
  • Le camere sono dotate di arredi di tipo moderno, nel rispetto delle normative sulla sicurezza; possono essere ad 1 o 2 posti letto, con annessi servizi igienici, collegamento TV, impianto di chiamata.
  • Gli spazi ed i percorsi di  tutto l’edificio e del giardino sono dimensionati per permettere comodi  movimenti anche ai non autosufficienti e offrire un buon comfort abitativo.
  • Oltre ai bagni assistiti, ogni piano dispone di due locali per il personale di assistenza e infermieristico, e di spazi “soggiorno TV”, di dimensioni adeguate per le attività ricreative e la conversazione, e di due sale da pranzo.
  • Tutti i percorsi interni sono dotati di mancorrenti atti a favorire la deambulazione. Tutti i locali  interni e i percorsi esterni sono realizzati senza barriere architettoniche.
  • Nell’ala settecentesca dell’edificio, al primo piano sono collocate oltre che alla cappella, la palestra e la sala per le attività di animazione. Al piano terra si trovano i locali adibiti alla cucina interna, una mensa per persone esterne, e infine i locali dell’AVIS.
reparto
tipologia
totali
accreditati
convenzionati
Altro
Altro
Residenziale
0
0
0
CDAA - CDAI
Centro Diurno Alzheimer
Semiresidenziale
0
0
0
CDI - CDIA
Centro Diurno Integrato
Semiresidenziale
0
0
0
NAT
Nucleo Alzheimer Temporaneo
Residenziale
0
0
0
RA
Residenza Assistenziale
Residenziale
0
0
0
RAA
Residenza Assistenziale Alberghiera
Residenziale
0
0
0
RSA
Residenza Sanitaria Assistenziale
Residenziale
0
0
0
ULTIME NOTIZIE

Notizie dalla Casa di Riposo

Aggiornamenti, iniziative e comunicazioni dall’Associazione delle Case di Riposo del Cuneese. Uno spazio dedicato alle novità del settore, ai progetti in corso e alle attività che coinvolgono le nostre strutture associate.

 FONDAZIONE ISTITUTO SAN CAMILLO
 18 Apr 2019

IL SAN CAMILLO CERCA VOLONTARI